Notte di bombardamenti su Gaza: almeno 69 finora le vittime palestinesi

Euronews Italiano ESTERI

Sette finora le vittime israeliane: tra loro un soldato ucciso da un missile anticarro e un bambino di 6 anni colpito da un'esplosione a Sderot, città vicina al confine settentrionale della striscia di Gaza.

Un'altra notte di esplosioni nella striscia di Gaza, dove sono continuati i bombardamenti dell'esercito israeliano.

Stando a un portavoce dell'esercito israeliano sono almeno 14 i militanti di Hamas morti mercoledì

Al momento, stando al ministero della Salute di Gaza, sono 69 le vittime tra i palestinesi, tra cui 16 bambini e sei donne. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Ma che tutti i governi di Tel Aviv hanno finora sempre respinto, invocando la difesa della natura “ebraica” dello Stato di Israele. Il cavillo “giuridico” è che in alcune di quelle abitazioni risiedevano – prima del 1948, prima della Naqba – delle famiglie ebraiche. (Radio Popolare)

L’escalation tra Israele e Gaza ha messo in evidenza tutti i limiti della politica estera mediorientale del presidente americano Joe Biden. Ma le ragioni che giustificano la posizione di Biden vanno al di là della storica amicizia tra Usa e Israele. (InsideOver)

esteri. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha convocato una seduta di emergenza. La crisi in Medioriente è stata anche il tema della conversazione telefonica tra Erdogan e Putin (TG La7)

Già diverse le persone morte, in un territorio non così distante da noi. Vota il nostro sondaggio (La Provincia di Cremona)