Mamma dona il proprio latte dopo la nascita (e la morte) del suo bambino malato

ilGiornale.it ESTERI

Per adesso, la coppia ha lanciato "Smiling for Samuel", una campagna di sensibilizzazione sulla Trisonomia 18 e fondato una borsa di studio a nome del bambino.

Quando ai futuri genitori è stata paventata l'ipotesi che il piccolo Samuel non sarebbe sopravvissuto molto a lungo all'interno del suo utero, la donna è stata sottoposta a un'operazione d'emergenza per farlo nascere.

L'idea di donare il latte. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Samuel avrebbe avuto una degna degenza in terapia intensiva se fosse sopravvissuto, quindi so che avremmo dovuto usare il latte donato fino a un certo punto. La donna assieme al marito Lee sperano un giorno di poter dar vita a una fondazione in nome del figlio. (Il Gazzettino)

La mamma di Neillsville, nel Wisconsin, ha raccontato la sua storia alla popolare trasmissione americana «Good morning America». Il racconto. «Ho sempre desiderato aiutare un’altra mamma bisognosa: Samuel avrebbe avuto una degna degenza in terapia intensiva se fosse sopravvissuto e so che avremmo dovuto usare latte donato. (Corriere della Sera)

Nonostante il dolore, però, questa mamma speciale ha voluto donare il suo latte ad altri neonati. Non si vede l’ora di scoprire il suo volto, di sentire il suo profumo, di accarezzare quella piccola vita che, giorno dopo giorno, è cresciuta dentro di noi e sulla quale abbiamo fantasticato così a lungo. (DiLei)