Il Primo maggio dei supermercati. Chiude il Conad di via Cesarea: "È festa del lavoro anche per noi"

Il Primo maggio dei supermercati. Chiude il Conad di via Cesarea: È festa del lavoro anche per noi
il Resto del Carlino ECONOMIA

C’è ancora chi crede fortemente nell’1 maggio, festa dei lavoratori, e nel suo alto valore simbolico. Fra questi Elisa Cetta, da 25 anni dipendente del gruppo Conad, da dieci in attività al Conad Loans di via Cesarea a Ravenna, e i suoi colleghi. "Vogliamo ringraziare i nostri titolari per aver deciso di tenere chiuso il primo maggio – afferma a nome dei 66 dipendenti del punto vendita –. Si tratta di Lorena Corzani e dei figli Andrea e Simona che, in questi anni, si sono sempre dimostrati sensibili e fedeli alla ricorrenza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Festa della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo, che si celebra oggi, 25 aprile, scuole e uffici saranno chiusi e anche molti supermercati e negozi avranno orari diversi. I supermercati del brand Esselunga sono aperti dalle 8 alle 20. (Corriere della Sera)

Iniziamo da chi intende fare la spesa. Come sempre accade durante feste e ponti, non esiste una regola generale per le aperture di supermercati e centri commerciali nei giorni festivi. A Torino, tuttavia, a livello di servizi, sembrerà un giorno qualunque, o per lo meno paragonabile a una qualsiasi domenica di aprile. (Corriere della Sera)

La Festa della Liberazione non ferma la corsa agli acquisti nei principali supermercati del Veneto. Se scuole e uffici sono chiusi, molti supermercati della Regione effettuano invece un'apertura straordinaria per consentire ai cittadini di fare spesa anche in questo giorno. (Corriere)

Supermercati e negozi aperti il 25 aprile a Firenze

La spesa dell'ultimo minuto a Milano, durante una giornata di festa, negli ultimi anni non comporta troppi problemi dato che la maggior parte dei supermercati rimane aperto anche solo mezza giornata... (Virgilio)

Aprile, festa della Liberazione, una delle date che per tradizione vedono famiglie e gruppi di amici programmare una grigliata all’aperto, confidando finalmente in una giornata di sole. Il tempo di questi giorni pare non aiutare, anche se consigliamo di dare comunque un occhio al meteo per possibili schiarite. (Corriere del Trentino)

Dove poter fare la spesa a Firenze per la festa della Liberazione e il Primo maggio? Sicuramente, il 25 aprile, ci si potrà rifornire nei punti vendita Esselunga che resteranno regolarmente aperti dalle ore 8 alle ore 20. (Corriere Fiorentino)