Ciclismo, Europei di Trento - Trentin spacca in due la corsa e Colbrelli si tinge d'oro: il meglio in 220''

Eurosport IT SPORT

Dopo Trentin, Viviani e Nizzolo, anche Sonny Colbrelli diventa campione d'Europa grazie al successo nella volata a 2 con Evenepoel.

00:03:40, 14 ore fa

Il francese Cosnefroy completa il podio a Trento.

Ciclismo. Ciclismo, Europei di Trento - Trentin spacca in due la corsa e Colbrelli si tinge d'oro: il meglio in 220''. CICLISMO, EUROPEI - Per la 4a volta consecutiva, l'Italia conquista l'Europeo di ciclismo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

È il nostro supereroe e anche a Trento ha timbrato il cartellino. Leader e locomotiva nella team relay d’oro, dove ha guidato il segmento maschile (con Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi) nella prima parte di gara, consegnando alla frazione femminile (Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini) un tesoretto ottimamente gestito fino al traguardo. (Eurosport IT)

In volata poi Colbrelli ha dimostrato una scaltrezza e una qualità della sua esperienza ormai totale A cura di Jvan Sica. Ancora Italia, ancora campioni d’Europa, ancora primi, questa volta su due ruote ed è ancora una volta una sorpresa. (Sport Fanpage)

Negli ultimi due giri è salito in cattedra però Colbrelli, che in questo 2021 è esploso definitivamente, togliendo via parecchi dubbi ed entrando in un’altra dimensione Merito del bresciano, ma anche di Davide Cassani, che ancora una volta è riuscito ad orchestrare al meglio dall’ammiraglia il tutto. (OA Sport)

Mai facile vincere da favorito, in più si correva in casa Una caduta di stile che una settimana chiusa con quattro ori non meritava. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E dopo il traguardo quando scende dalla sua bicicletta fa il gesto dell'ombrello all'azzurro, salvo successivamente congratularsi con Colbrelli sul podio Colbrelli ha vinto, piegando Remco Evenepoel, uno dei grandi favoriti, che non ha preso affatto bene il successo dell'italiano e il suo secondo posto. (Sport Fanpage)

A Trento Colbrelli ha centrato la doppietta stagionale, vincendo a Trento il titolo continentale dopo essersi laureato campione italiano a Imola il 20 giugno. Ieri è stato l’unico a rispondere per le rime al talento belga, destinato a riscrivere la storia del ciclismo mondiale (Brescia Oggi)