Giornata della memoria, la Sicilia non dimentica

Ad Auschwitz morirono circa 70.000 persone, uccise nella camera a gas ricavata nell'obitorio del crematorio numero 1, dalle impossibili condizioni di lavoro, dalle numerose esecuzioni, percosse e torture inflitte dagli agenti delle SS. A Birkenau il bilancio fu ... (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Tweet ... Si parte alle 9 con l'incontro all'Auditorium alla presenza del ministro Kyenge e del sindaco Marino. (RomaToday)

IL VIDEO SERVIZIO. (diregiovani.it)

Il 27 gennaio, giorno in cui furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, nell'aula consiliare della città balneare si apre la mostra organizzata dalla Fondazione Diritti Genetici in collaborazione con l'assessorato alle ... (TerzoBinario.it)

Questi sono i numeri che oggi 27 Gennaio, ... (Eticamente.net)

giornataDellaMemoria Il 27 gennaio del 1945 è il giorno della liberazione del campo di sterminio nazista di Auschwitz e dal 2005 questo giorno è dedicato alla memoria delle vittime dell'olocausto. Il mondo non dimentica. (2duerighe)

Dal luglio 2000, la Repubblica italiana ha istituito il Giorno della Memoria e nel primo articolo riconosce il 27 gennaio come data simbolica per "ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, ... (Key4biz)