Un caso sospetto in aula, tutti in quarantena in una classe primaria in Sardegna - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

“Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento – sottolinea il sindaco di Ussana – a causa dell’irresponsabilità di qualcuno, adesso c’è questa situazione anomala.

Sta di fatto che in via precauzionale la classe composta da 18 bambini è stata messa in quarantena.

La notizia, riporta l’Ansa, è stata confermata dal sindaco del paese Emidio Contini.

Un caso sospetto in aula, tutti in quarantena in una classe primaria in Sardegna Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Da Comune di Trecastelli Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

Primo giorno di scuola in presenza dopo la Dad dell'ultimo anno, ma restano una serie di problemi da superare (La Repubblica)

Sono orgoglioso di guidare personale valido che sta inculcando ai ragazzi il rispetto della legalità, del prossimo e apprendere contenuti e conoscenze. “C’è tanta emozione nel ritornare in classe in presenza – ha detto il primo cittadino-. (AgrigentoOGGi.it)

In provincia di Trapani saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che entreranno in aula: 58.961 alunni frequenteranno scuole statali mentre 1438 frequenteranno scuole non statali. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)

All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)

Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. (Cronache Salerno)