Napoli piange Giacomo Rondinella, lanciò “Malafemmena”

FONTE NUOVA (RM) – Va via l'ultima grande icona della canzone napoletana classica. E' morto oggi a Fonte Nuova, alle porte di Roma, Giacomo Rondinella. Si è spento a 91 anni, nella casa di campagna in cui si era ritirato da qualche tempo. Attore e ... (Diario Partenopeo)

Su altre testate

I giovani nemmeno sanno chi fosse, ma la generazione che era giovane negli anni Cinquanta se lo ricorda bene il ragazzo messinese, dal profilo elegante, ben vestito e la voce calda e suadente. (Città Nuova)

NAPOLI. (America Oggi)

Giacomo Rondinella si è spento a 91 anni. Papà Ciccillo e mamma Maria Sportelli cantanti ed attori, il fratello Luciano cantante e discografico, la nipote Clelia attrice e le sue sorelle Francesca e Amelia cantanti anche loro. (La Prima Pagina)

Nato il 30 ... L'artista era noto soprattutto per aver inciso la versione più famosa di “Malafemmena”, la canzone composta e musicata da Totò. (Leonardo.it)

Ass. (Adnkronos)

Se n'è andato a 91 anni, nella sua casa di Fonte Nuova alle porte di Roma, Giacomo Rondinella, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana e primo cantante ad incidere l'immortale “Malafemmena”, scritta dal grande Totò, nel 1951; “Con ... (CATANIAVERA.IT)