Trovata morta in casa la pm Laura Siani, aveva lavorato anche a Palermo

BlogSicilia.it INTERNO

Il fatto è accaduto nell’appartamento dove il Pm abitava, al primo piano di un palazzo della storica via del centro.

La salma è stata trovata la scorsa notte su segnalazione di un vicino di casa.

Prima di arrivare a Lecco era stata in servizio a Palermo e prima ancora a Lodi.

Sono intervenuti il procuratore capo Antonio Chiappani con i suoi più stretti collaboratori e i carabinieri.

Il pm Siani aveva lavorato anche al blitz che, l’8 febbraio, aveva colpito il clan dell’Arenella, in particolare con l’arresto del boss Gaetano Scotto. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base ai primi rilievi, l’ipotesi più plausibile con le circostanze, sembra essere quella di un gesto volontario. Originaria di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, il magistrato era figlia del noto musicista Dino Siani, scomparso nel 2017 e noto al grande pubblico, nonché sorella di Giorgio Siani, ex sindaco di Mandello. (Notizie - MSN Italia)

Dalle prime indagini condotte dall'Arma dei Carabinieri sembrerebbe che possa essersi trattato di un gesto estremo. Nella tarda serata di ieri è stata trovata senza vita nella propria abitazione di Lecco il sostituto procuratore Laura Siani. (Vigevano24.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PalermoToday)

Originaria di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, il magistrato era figlia del noto musicista Dino Siani, scomparso nel 2017 e noto al grande pubblico. ' stata trovata morta la scorsa notte nella sua abitazione a Lecco, il sostituto procuratore Laura Siani, 44 anni, in servizio alla Procura di Lecco dalla scorsa primavera. (Tp24)

Il fratello maggiore è invece il Giorgio Siani, 54 anni, sindaco di Mandello negli anni ‘90 condannato per truffa ai danni del Comune che amministrava con il quale non intratteneva però rapporti. Tramite i condomini e i proprietari dell’abitazione, sono riuscito dopo vari tentativi ad entrare in casa sua da una porta finestra". (IL GIORNO)

Così il procuratore di Lodi Domenico Chiaro ha commentato il ritrovamento del cadavere della pm di Lecco Laura Siani. Il sostituto procuratore Paolo Del Grosso ha ricostruito oggi la dinamica del ritrovamento del corpo senza vita di Laura Siani, la pm di Lecco morta a 44 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)