«Ostie allucinogene, vecchiette sballate vedono i santi»

Il Messaggero INTERNO

CAMPOBASSO - «Invece della farina normale, le ostie erano state fatte per errore con una farina allucinogena, che ha avuto un effetto immediato. E così domenica scorsa, nella chiesa di Santo Spirito, si è scatenato il caos», scrive un giornale sul web: ... (Il Messaggero)

Su altri media

La bufala non ha mancato di colpire anche i giornali più paludati: una tranquilla domenica parrocchiale a Campobasso, si sarebbe trasformata in delirio a causa di una particolare "ostia" allucinogena. (Settimo Potere)

Già girava in rete: storie di fedeli impazziti, apparizioni di santi, e una partita di ostie inquinate da agenti allucinogeni, Vecchine rabbiose che si scagliano contro il parroco don Achille e lo costringono a rifugiarsi nella canonica. (Linkiesta.it)

Poteva sembrare la scena di un film comico e aveva investito l'informazione sul Web ma si è trattato di uno scherzo di carnevale: la notizia che, nella chiesa di Campobasso, durante la messa di domenica 19 febbraio, i fedeli hanno mangiato per sbaglio ... (Lettera43)

Soldi da Stati Uniti e Unione europea se rinuncia ai vecchi legami con Pechino e continua la strada delle riforme. (La Stampa)

Tutta colpa di una “miracolosa” farina, ... Le altre anziane erano “impegnate” ad abbracciare i crocefissi ed a parlare con i santi. (Blitz quotidiano)

Ad esempio si può passare una notizia presa dal web senza verificarla. Anche perchè la presunta notizia arriva da Campobasso... (Prima Pagina Molise)