EssilorLuxottica, il tifernate Francesco Milleri nuovo presidente: chi è il manager nato a Città di Castello

Corriere dell'Umbria INTERNO

Nonostante il ruolo di primo piano nella finanza mondiale, Milleri resta sempre legato a Città di Castello, dove ancora ha una casa.

Il 15 dicembre 2017 è stato nominato amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di vice presidente.

Aveva 87 anni. Oggi 29 giugno Francesco Milleri ha presenziato alla camera ardente di Leonardo Del Vecchio ad Agordo

Milleri è stato per anni il manager con un rapporto esclusivo e di piena fiducia con Del Vecchio. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Questo fa supporre che in futuro il Paese più civile, nonché il più dinamico socialmente, con ogni probabilità sarà quello in cui le tasse di successione sono più alte (la Repubblica)

Uomo di fiducia del patron entrò nel Cda a marzo 2016 e un mese dopo venne nominato vicepresidente. È anche consigliere di Amministrazione della Fondazione Leonardo Del Vecchio e di IEO, Istituto Europeo di Oncologia. (TuttOggi)

Il secondo uomo più ricco d’Italia e 52esimo nel mondo, secondo l’ultima classifica Forbes , lascia sei figli avuti d tre unioni diverse e con un doppio matrimonio con Nicoletta Zampillo, sposata una prima volta nel ’97, la seconda nel 2010. (OGGI)

Leonardo Del Vecchio ha studiato e ristudiato, rivisto, corretto e perfezionato fino a raggiungere, con i suoi legali, lo schema successorio perfetto. La linea del sangue è l’unica che conta, anche in un impero da 30 miliardi di valore (Nordest Economia)

La nomina di Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Francesco Milleri è il nuovo presidente di Essilorluxottica. (Il Sole 24 ORE)

Proprio domani (30 giugno) verrà celebrato il funerale (ore 11.30) e sarà una giornata di lutto per l’intera comunità EssilorLuxottica nel mondo. In Italia verranno sospese tutte le attività, mentre negli altri Paesi sarà osservato un lungo momento di silenzio. (News In Quota)