La truffa sul reddito di cittadinanza, Meloni all'attacco: 'Follia grillina che va abolita'

Sputnik Italia INTERNO

Dopo Matteo Renzi e il leader leghista Matteo Salvini, anche Giorgia Meloni si unisce al coro di chi chiede l’abolizione del reddito di cittadinanza. Lo sfogo social della presidente di Fratelli d’Italia arriva dopo la notizia della maxi-truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Genova, ad opera di oltre 1.500 persone, la maggior parte extracomunitari, che percepivano il sussidio senza avere i requisiti necessari. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Sennonché poi il “Rosatellum” assegna due terzi dei seggi col metodo proporzionale, che è una contraddizione in termini perché invece di fare squadra ciascuno viene spinto a giocare per sé. Chi ce li obbliga è il “Rosatellum”: legge elettorale nata con le migliori intenzioni ma snaturata da qualche mente perversa. (L'HuffPost)

E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi. FDI registra negli ultimi sette giorni un +0,2% di consenso per un 20,8% complessivo, cala invece la Lega (-0,2%), ora al 20,2%. (Dire)

Semmai il problema politico vero nel centrodestra è l’asse che si è creato tra Lega e Forza Italia. A livello nazionale Matteo Salvini e Silvio Berlusconi hanno voluto lanciare un segnale a Giorgia Meloni sul cda della Rai (AlessioPorcu.it)

Nuovo allungo di Fratelli d’Italia nei confronti della Lega, il partito di Giorgia Meloni anche questa settimana guadagna terreno su quello di Matteo Salvini e si conferma primo partito italiano. Il calo più importante degli ultimi sette giorni lo registra il M5s (-0,3%) che scende al 14,8%. (La Pressa)