Addio a Sam Simon. Che creò i Simpson

Creativo geniale e animalista appassionato. Se ne è andato, a 59 anni, l'uomo che, a sei mani con il produttore James Brooks e con il fumettista Matt Groening, diete vita ai Simpson (era il 1988). Vincitore di nove Emmy, Sam Simon era malato dal 2012 e in ... (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Simon è stato battuto da un cancro al colon-retto. Dopo aver conseguito la laurea a Stanford, Sam si tuffò nel mondo dei fumetti, finché non arrivò la gloria grazie ai Simpson. (zz7)

Dalla laurea a Stanford alla gloria nei Simpson, che aveva contribuito a creare con Matt Groening e che gli avevano regalato un posto di eccezione nel panorama della scrittura comica americana: Sam Simon è morto a 59 anni, per un tumore al colon-retto, ... (Wired.it)

I Simpson piangono la scomparsa di uno dei loro papà storici: Sam Simon, che assieme a Matt Groening ha creato la mitica serie tv cartoon americana. (In Terris)

Nel 1988 creò I Simpson insieme al produttore James Brooks e al fumettista Matt Groening e, anche se dopo quattro stagioni aveva lasciato la serie, figurava ancora come produttore esecutivo. (GameSurf)

Per la precisione, Simon era uno degli originali sviluppatori de I Simpson, perché ... (ladigetto.it)

Sam Simon si è spento a 59 anni nella sua casa di Los Angeles ... In lutto il mondo della televisione. (BeFan)