Iran, impiccato manifestante: la reazione straziante dei familiari

StrettoWeb ESTERI

Terrore in Iran dove è stata annunciata la prima esecuzione di un manifestante condannato per le manifestazioni contro il regime autoritario iraniano. Mohsen Shekari è stato impiccato dopo essere stato giudicato colpevole dal “tribunale rivoluzionario islamico” di “inimicizia contro Dio”, hanno riferito i media statali. In basso le immagini della dolorosa reazione dei familiari alla […] (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Iran, il governo lo aveva annunciato solo due giorni fa: impiccheremo tutti i condannati, compresi i detenuti arrestati per le proteste di piazza. E oggi, da Teheran, arriva la drammatica conferma: le autorità hanno giustiziato il primo prigioniero ufficialmente condannato per un presunto crimine in seguito alle manifestazioni organizzate nel Paese dopo la morte di Mahsa Amini, la ragazza curda deceduta mentre si trovava in custodia della polizia iraniana per non avere indossato correttamente il suo hijab… Dopo di lei, oggi il regime iraniano ha giustiziato il prigioniero, Mohsen Shekari, condannato per aver ferito «intenzionalmente» una guardia di sicurezza con un lungo coltello, e aver bloccato una strada nella capitale… Questi i capi d’accusa che ha riferito l’agenzia di stampa Tasnim. (Secolo d'Italia)

L'Iran ha dichiarato giovedì di aver giustiziato un prigioniero condannato per un crimine presumibilmente commesso durante le proteste in corso nel Paese. L'agenzia di stampa iraniana Mizan ha riferito dell'esecuzione: l'uomo è stato accusato di aver bloccato una strada e di aver attaccato un membro delle forze di sicurezza con un'arma da taglio a Teheran. (Corriere TV)

Le forze di sicurezza iraniane sparano da distanza ravvicinata alle donne durante le manifestazioni contro il regime colpendole al volto, agli occhi, al petto e ai genitali, secondo medici e sanitari intervistati dal Guardian in tutto il Paese. (Gazzetta del Sud)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Solo pochi giorni fa il capo della Giustizia iraniana Gholam-Hossein Mohseni-Ejèi aveva annunciato l’imminente esecuzione delle pene inflitte per le manifestazioni e confermate dalla Corte Suprema. (Virgilio Notizie)

Mohsen Shekari, di 23 anni, era stato arrestato per aver partecipato alle proteste anti-governative che scuotono l'Iran da quasi tre mesi. Era stato ritenuto colpevole di «inimicizia contro Dio», per «aver bloccato una strada, aver estratto un'arma con l'intenzione di uccidere e avere ferito intenzionalmente un ufficiale durante il servizio». (Corriere del Ticino)