Caso Acerbi-Jesus, Gravina: "Gli crediamo, chi indossa la maglia azzurra ha certi valori"

MilanoToday.it SPORT

"Una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto", lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conderenza stampa del consiglio federale, riferendosi al caso Acerbi-Jesus. "Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò", ha aggiunto. "Esistono principi che devono essere rispettati altrimenti corriamo il rischio di far saltare tutto il sistema", ha affermato il numero uno della Figc che ha spiegato: "Noi abbiamo appreso di una verifica del giudice sportivo, voi sapete che era convocato in Nazionale e in via precauzionale, per evitare forme di distrazione, lo abbiamo lasciato a casa". (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Questa la sua opinione sull'assoluzione del centrale nerazzurro: "Non sono sorpreso dalla decisione. Vista l’importanza dei calciatori e delle squadre coinvolte, in questi casi il rischio potenziale è che si scenda a giocare su un campo più “mediatico” che giuridico, secondo un malcostume che peraltro è soprattutto italiano. (Firenze Viola)

Calenda, agente di Juan Jesus, ha pubblicato un post su X in cui replica ad alcune informazioni riportate dalla giornalista Elisabetta Esposito, scritto per “La Gazzetta dello Sport“. L’agente replica alle accuse nei confronti di Juan Jesus, che avrebbe avuto un approccio ingenuo al caso. (IlNapolista)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

La posizione democristiana del presidente: «Il caso Acerbi dipende molto da che punto di vista si sceglie. La Serie A è vittima e non attore della vicenda» (IlNapolista)

TuttoNapoli.net Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, tramite un lungo post pubblicato su X ha fatto chiarezza sulla vicenda che riguarda il suo assistito (Tutto Napoli)

Caso Juan Jesus-Acerbi, questo il commento di Maurizio Pistocchi di X: "Non si parla d’altro, ne parlano tutti, persino Moggi (ça va sans dire): si continua a parlare solo di Acerbi e Juan Jesus. (CalcioNapoli24)