Cuore, verso un vaccino anti-colesterolo?

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un'iniezione contro il colesterolo alto. È in corso di sperimentazione un vaccino per proteggere dall'ipercolesterolemia e dalla sua conseguenza diretta, l'aterosclerosi, ovvero il restringimento delle arterie dovuto al deposito di grassi sulle pareti ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri giornali

La scoperta di un vaccino contro il colesterolo rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per quanti, per motivi ereditari o a causa di un'alimentazione scorretta, sono costretti quotidianamente ad assumere farmaci per abbassare i loro livelli di ... (Il Ponente)

Un vaccino contro il colesterolo alto, che promette di frenare l’arterosclerosi riducendo l’accumulo di grasso che può ostruire le arterie causando malattie cardiovascolari e attacchi potenzialmente fatali. (Il quotidiano Italiano)

La sperimentazione sull'uomo apre le porte a un possibile strumento di prevenzione cardiovascolare. Buoni i risultati ottenuti in laboratorio su cavie. (Sky Tg24)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)

Ottimi i risultati preliminari di un vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati (il restringimento dei vasi sanguigni per il ... (Impronta Unika)

E' quello sviluppato da alcuni ricercatori e già sperimentato su animali. Un vaccino contro il colesterolo e i danni vascolari ad esso collegati. (Quotidianodiragusa.it)