Perché l'aurora boreale si è spostata più a sud del normale

Perché l’aurora boreale si è spostata più a sud del normale Il fenomeno è stato osservato in tutto il Regno Unito, a latitudini molto più basse della normale residenza polare. A cura di Valeria Aiello Dalla tarda serata di domenica 27 febbraio, tutto il Regno Unito ha assistito allo straordinario spettacolo dell’aurora boreale, un fenomeno che in genere si osserva ai margini del circolo polare artico ma che, in questa occasione, per due notti consecutive è stato visibile a latitudini molto più basse del normale. (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Ammirare l'aurora boreale è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Ci sono periodi e luoghi del mondo dove le probabilità di assistere alla danza di luci sono più alte che altrove. (Travel The Wom)

Negli ultimi giorni si sono verificate numerose aurore boreali sui cieli di molti Paesi come l'Islanda, la Danimarca, l'Alaska, la Norvegia e così via Ecco alcune immagini che ci giungono proprio dall'Islanda grazie a Marco Simon ed Edoardo Ferrara (3bmeteo)

Parafrasando questo noto proverbio si potrebbe dire che se le persone non vanno dall’aurora boreale, l’aurora boreale va dalle persone. Perché questo è quello che è successo a fine febbraio nei cieli dell’Europa centrale, dove pur non essendo impossibile, diciamo che non sia cosa da tutti i giorni vedere l’aurora boreale. (Montagna.tv)

Uno spettacolo di luci nel cielo è ciò a cui hanno assistito i cittadini di Regno Unito, Irlanda e anche Germania. L’aurora boreale, nota anche come fenomeno delle “Luci del Nord”, è stata osservata nella serata di domenica 26 febbraio. (iLMeteo.it)

Destinazioni per cui si prenota in genere con mesi di anticipo. E invece, stavolta sono state proprio quelle rare e spettacolari striscie di colore verde, a "scendere" nei cieli nottuni dell'Europa centrale, proprio come se avessero deciso di prendersi loro una vacanza dalla cortina artica. (ilmessaggero.it)

Nelle ultime due settimane, aurore boreali verdi e rosa hanno colorato il cielo notturno, a latitudini molto più basse del normale. Ci sono stati avvistamenti in tutto il Nord America, dal South Dakota al Wisconsin e persino dalla California. (Astrospace.it)