Ecco quali sono i segnali d’avvertimento che il corpo manda quando peggiora la salute mentale

Proiezioni di Borsa SALUTE

La salute mentale è un tema molto attuale e complesso.

Spesso non è chiaro, infatti, quando e se la mente ha bisogno di riposo e cura.

Ecco quali sono i segnali d’avvertimento che il corpo manda quando peggiora la salute mentale

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Detto questo, ecco quali sono i segnali d’avvertimento che il corpo manda quando peggiora la salute mentale. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Verona, parte “La salute della mente. Di seguito il volantino del ciclo di incontri: (La Milano)

“Servirebbe una bacchetta magica in tutte le Asl – conclude De Stefani – perché riscoprano che la salute mentale non è la Cenerentola da porre sempre in coda alla lista della spesa e sanino quelle intollerabili criticità di cui abbiamo detto È il parere di Renzo De Stefani ex Direttore del Dipartimento di salute mentale di Trento e fondatore de ‘Le parole ritrovate’, il movimento di ispirazione basagliana che con il ‘Fare assieme’ aiuta migliaia di utenti dei centri di salute mentale (Csm), in Italia. (Corriere Quotidiano)

Riguardo alla realtà di Trento, del dipartimento che De Stefani ha diretto per 20 anni, e considerato uno dei pochi centri di eccellenza italiana, la situazione sembra cambiata. (Giornale di Sicilia)

“Dobbiamo pensare – spiega Linea Novelli delegata al Welfare e alle politiche sociali di Anci Lazio – a delle politiche che uniscano il contributo degli attori istituzionali, dei servizi sociali e delle agenzie educative, a quello dei servizi specifici di salute mentale in una dinamica di valore complementare. (Tuscia Web)

Nei mesi passati la situazione all’interno è andata via via peggiorando, un piano è sostanzialmente inagibile, il resto è in condizioni non idonee. Per la quale la Regione aveva annunciato interventi che non si sono visti, l’Asm al momento non avrebbe la disponibilità di altre sedi e le condizioni di lavoro in via Gramsci continuerebbero ad essere sostanzialmente precarie. (Quotidiano del Sud)

Martedì 13 aprile 2021 ore 15:00- 16:30. “La promozione della salute mentale in adolescenza. R-esistere alla pandemia”. Alessandro Vento, Psichiatra, Responsabile dell’ Osservatorio Dipendenze e Disturbi Psichici Sottosoglia (Rieti Life)