Inter, Marotta vota Zhang. Inzaghi "apre" il tavolo

ilGiornale.it SPORT

In rete già circolano le foto della nuova maglia dell'Inter con la seconda stella. Simone Inzaghi, nonostante la scaramanzia, non può più negare che il traguardo sia vicino. «Vediamo la vetta, ma non ancora il panorama...», sottolinea il tecnico nerazzurro dopo aver ricevuto il premio Bearzot dell'Us Acli. La motivazione è che ricorda il ct campione del mondo nel 1982 «nella gestione dello spogliatoio con una leadership allo stesso tempo severa e paternamente affettuosa». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se lunedì sera nel derby dovessero arrivare i 3 punti l'Inter sarebbe matematicamente già sicuro della vittoria e quindi di fatto partirebbero i Sta per terminare il 2023-24 nerazzurro. (Spazio Inter)

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi si prepara a vincere il primo scudetto della sua carriera da allenatore. Nella giornata di lunedì l'allenatore nerazzurro ha ricevuto il premio Bearzot nel Salone d'Onore del Coni, alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina. (ilmessaggero.it)

È questa la key word utilizzata da Beppe Marotta per dare garanzie sul rinnovo tra Simone Inzaghi e l'Inter. "La scelta di Inzaghi è collettiva, ovviamente le società sono composte da professionisti e insieme ai colleghi abbiamo fatto questa scelta - ha detto lunedì pomeriggio l'ad sport nerazzurro, presente al CONI per il Premio 'Enzo Bearzot' assegnato proprio al tecnico piacentino -. (Fcinternews.it)

"Tra le righe si può leggere il fatto che Inzaghi metterà in chiaro alcuni punti: intanto che i suoi collaboratori dovranno trovare maggior riconoscimento da parte del club, poi sul mercato chiederà garanzie alla proprietà sul trattenere i big del gruppo (in primis Lautaro, sul quale Marotta ha assicurato il rinnovo) cosa che non avvenne dopo la finale di Champions del giugno scorso a Istanbul. (fcinter1908)

Il tecnico dell’Inter ha ricevuto ieri il premio Bearzot e ha parlato anche del suo futuro sempre in nerazzurro “Inzaghi ha fretta e l’Inter con lui. Perché il vantaggio tecnico accumulato quest’anno va subito sfruttato, continuando un ciclo che ha fondamenta solide. (fcinter1908)

Il Milan, anche vincendo o pareggiando, rimanderà una festa nerazzurra che pare scritta e che non sarebbe meno amara. Solo per una fazione, quella interista. (Quotidiano Sportivo)