Nobel chimica: vincono i tre «meccanici» del Dna

È stato assegnato a Tomas Lindahl, Paul Modrich e Aziz Sancar il premio Nobel 2015 per la chimica. L'annuncio è stato dato a Stoccolma da Göran Hansson, segretario permanente dell'Accademia reale svedese delle scienze. I tre scienziati hanno ottenuto ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Protegge il codice della vita da errori e danni provocati da possibili agenti mutageni, esterni o interni. In natura, come ha insegnato Darwin, il cambiamento è uno dei motori dell ... (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Hanno scoperto la “gli strumenti” che permettono alle cellule di mantenersi in buona salute, riparando i danni che avvengono nella molecola della vita, il Dna: per questo Thomas Lindahl, Paoul Modrich e Aziz Sancar sono stati premiati con il ... (Blitz quotidiano)

Stamattina sono stati annunciati i nomi dei ricercatori premiati per il loro ... Oggi è la terza giornata dedicata alle proclamazione dei vincitori dei Nobel 2015. (Orgoglio Nerd)

Lo svedese Tomas Lindahl, 77 anni, è nato nel 1938 a Stoccolma, dove lavora nell'Istituto Karolinska. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Lo ha spiegato all ... - "Sono piu' di un centinaio i meccanismi di riparazione del Dna, ma gli scienziati premiati con il nuovo Nobel per la Chimica hanno il merito di aver identificato quelli che la cellula usa piu' di frequente". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

07.10.2015 | 18.00 – Il premio Nobel 2015 per la chimica è stato assegnato ad Aziz Sancar, membro della TWAS, l'accademia mondiale delle scienze di Trieste. (TRIESTEALLNEWS)