Lyme, ecco la malattia che tormenta le star

Anche loro, come la popstar canadese, hanno raccontato pubblicamente il calvario vissuto con la malattia di Lyme.

Entro qualche settimana (in qualche caso mesi), si possono sviluppare disturbi neurologici che possono comportare da dolori articolari e muscolari a meningiti, polineuriti, linfocitoma cutaneo, miocardite.

E gli esami di laboratorio non sono sempre in grado di confermare o escludere in modo definitivo la malattia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ora Justin Bieber, la popstar canadese multiplatino che compirà 26 anni il prossimo 1 marzo, racconta un’altra verità. Ma Bieber non si tira indietro e aggiunge che tutto questo "sarà raccontato in una docuserie che pubblicherò a breve su Youtube». (La Sicilia)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24)

Justin Bieber. La popstar canadese Justin Bieber ha rivelato ai suoi 124 milioni di follower che gli è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Fu identificata nel 1976 in occasione di un'epidemia scoppiata nella piccola cittadina di Lyme, nel Connecticut, da cui prese il nome. (AGI - Agenzia Italia)

Esso però dovrà essere usato con cautela sui bambini piccoli in quanto potrebbe avere delle reazioni allergiche. Settimane dopo il rash cutaneo eritematoso migrante possono verificarsi anche delle alterazioni articolari, cardiache e neurologiche. (Investire Oggi)

La malattia di Lyme può però progredire nelle fasi successive in maniera subdola, cioè senza questi sintomi e in assenza di un’eruzione cutanea. Nonostante il trattamento appropriato, circa il 10-20% delle persone sviluppa dolori articolari, problemi di memoria e stanchezza per almeno sei mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Justin ha aggiunto che “tutto questo sarà raccontato in una docu serie che pubblicherò a breve su Youtube. Se cronicizzata pero’ puo’ portare complicazioni a carico di cute, articolazioni, apparato nervoso e, piu’ raramente, cuore e sistema immunitario. (RADIO DEEJAY)