Il coronavirus potrebbe cambiare anche il calciomercato: ecco la proposta della FIFA

fiorentinanews.com SPORT

La proposta avrebbe già ricevuto molti consensi e potrebbe essere discussa presto nelle sedi ufficiali del massimo organo calcistico europeo.

Ovvio ed evidente che, se davvero i campionati si prolungassero all’estate, non ci potrebbe essere una normale sessione.

Secondo il Telegraph, la FIFA starebbe infatti pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Calciomercato fino ad ottobre, per la precisione, con annessa riduzione della durata della finestra invernale. Sempre più viva l'ipotesi di stop definitivo al campionato. (CalcioMercato.it)

L'emergenza Coronavirus infatti avrà dei risvolti economici anche sui club e sarà un duro colpo per la spesa trasferimenti. Proprio per questo motivo si discute di allungare la fine del calciomercato, in modo da far scorrere più soldi e dare la possibilità ai club di rimettersi in sesto economicamente. (Tuttosport)

Proprio per questo motivo si discute di allungare la fine del calciomercato, in modo da far scorrere più soldi e dare la possibilità ai club di rimettersi in sesto economicamente. (Fiorentina.it)

A tal proposito, secondo quanto scrive il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato da luglio a gennaio. La proposta avrebbe già ricevuto molti consensi e potrebbe essere discussa presto nelle sedi ufficiali del massimo organo calcistico europeo. (Viola News)

Questa proposta avrebbe ricevuto informalmente già l'assenso di diversi club mondiali e per questo la Fifa ne discuterà presto in sede ufficiale. Ecco perché, secondo il quotidiano britannico Telegraph, la Fifa starebbe pensando alla creazione di una finestra di mercato allargata, che parta dai primi di luglio ed arrivi addirittura a gennaio 2021. (Fcinternews.it)