Silvio Berlusconi vede la nuova legge elettorale: "Probabilmente manca poco alle urne"

L'Huffington Post INTERNO

Con la convergenza sul sistema elettorale "alla tedesca", le elezioni si avvicinano. Ne è convinto Silvio Berlusconi, che invia un messaggio a una manifestazione di Forza Italia a Bari per dire che "probabilmente manca poco al momento in cui gli ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Tra domani e mercoledì i passaggi cruciali. Non è tempo di annunci e ... (News Mondo)

Matteo Renzi ha intenzione di avere contatti con tutti i partiti, per avere maggiore chiarezza, entro martedì 30 maggio, giorno della Direzione Pd al cui ordine del giorno è prevista anche la discussione sul ... (Adnkronos)

In Italia si sta profilando, al di là delle affermazioni tattiche e delle prudenze di circostanza, un disegno neocentrista di ampio respiro. Sistema elettorale proporzionale. (News Mondo)

Il capo dello Stato Sergio Mattarella spinge per un accordo tra M5S, PD e Forza Italia sulla legge elettorale per uscire in tempi brevi dall'impasse. (Fanpage)

'La riforma elettorale? Sul sistema tedesco l'accordo è possibile' ha detto il segretario del Pd in un'intervista al Messaggero, aggiungendo subito che è 'il Colle che ci ha chiesto di trovare un'intesa con loro'. (DiariodelWeb.it)

Ma davvero il Governo Gentiloni lo si deve sostituire? Le elezioni anticipate non garantiscono di per sé stabilità e salda governabilità. (L'Indro)