La lettera di Seid Visin: "Sento gli sguardi scettici e schifati delle persone"

Il Romanista SPORT

Il giovane, con un passato nelle giovanili di Inter e Milan, si è tolto la vita nelle scorse ore.

Seid Visin, 20 anni, era nato in Etiopia ed era stato adottato da piccolo.

Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità.

Quelle persone che rischiano la vita, e tanti l'hanno già persa, solo per annusare, per assaggiare il sapore di quella che noi chiamiamo semplicemente 'Vita'", conclude

Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone". (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

«Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo. Lo dice all'Ansa Walter Visin, padre adottivo dell'ex calciatore Seid, che a proposito della lettera scritta due anni fa dal giovane dice: «Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. (ilmattino.it)

Lo dice Walter Visin, padre adottivo dell’ex calciatore Seid, che a proposito della lettera scritta due anni fa dal giovane dice: “Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. Ma nessun legame con il suo suicidio, basta speculazioni” (La Gazzetta dello Sport)

Una tragedia che ha sconvolto una nazione e anche tutti gli appassionati di calcio: Kean ricorda Seid Visin – . Il suicidio di Seid Visin ha sconvolto un’intera nazione: l’ex calciatore delle giovanili del Milan si è tolto la vita a soli 20 anni. (Juventus News 24)

Non ci sono motivazioni legate al razzismo dietro il suicidio di Seid Visin, ex calciatore delle giovanili del Milan e del Benevento che si è tolto la vita a soli 20 anni nella sua casa di Nocera Inferiore. (ilGiornale.it)

E in merito alle parole riportate da tutti i media circa lo ‘j’accuse’ contro il razzismo: “Abbiamo trovato nostro figlio impiccato e nessun messaggio vicino il suo corpo. Morte Seid Visin, il ricordo dell’ambiente Milan (Periodico Italiano)

Seid Visin, ex calciatore del Milan, è stato ritrovato senza vita nella giornata di ieri. Il padre ha voluto chiarire il motivo del suicidio. Enrico Ianuario. Seid Visin, ragazzo di 20 con un passato nelle giovanili del Milan, ieri è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento. (Pianeta Milan)