Google da record: Alphabet vale 1000 miliardi di dollari

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

La guida è passata nelle mani di Sundar Pichai, il manager indiano già a capo di Google, scelto come nuovo Ceo della holding.

Alphabet, la holding che controlla Google, entra nel “club del trilione”, quello delle società che valgono almeno 1.000 miliardi di dollari.

«Non c’è nessun altro su cui abbiamo fatto così tanto affidamento dalla fondazione di Alphabet» hanno scritto i due nella lettera che annunciava le loro dimissioni. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altre fonti

La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)

Amazon e Apple avevano toccato i mille miliardi di dollari di valore nell’estate del 2018, mentre Microsoft nell’aprile dello scorso anno. Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

A spingere Alphabet è stato il guadagno dello 0,8% delle azioni Classe A insieme al rally dei titoli Alphabet Classe C (senza diritto di voto), in finale di seduta. La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Si, perchè il suo ingresso a Wall Street è datato 2004. Amazon è sbarcata a Wall Street nel 1997 e ha raggiunto i 1.000 miliardi nel 2008. (MeteoWeek)

Lo sprint alla crescita del titolo si deve, dicono gli analisti, alla fiducia degli investitori nel neo-nominato Ceo dell’intero gruppo Alphabet, Sundar Pichai. Supervisione completa a Pichai. Page e Brin hanno dunque ancora una significativa influenza sulle decisioni chiave di Alphabet. (CorCom)