A Gaza si ferma l'unica centrale elettrica (manca il carburante)

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 ago. (askanews) – L’unica centrale elettrica della Striscia di Gaza ha smesso oggi di funzionare a causa della mancanza di carburante. Lo ha reso noto l’Autorità per l’energia palestinese, spiegando in una nota che l’impianto è fermo per l’impossibilità di ottenere il carburante necessario per mantenerlo in funzione, dopo che all’inizio della settimana …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

La centrale elettrica di Gaza ha cessato le attività, riferisce l'agenzia di stampa palestinese Maan, secondo cui la causa immediata è la mancanza di diesel. Tel Aviv, 6 agosto 2022 - Aumenta la tensione a Gaza , dove nella notte sono proseguiti i bombardamenti israeliani e i razzi in risposta lanciati verso Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“A causa … (askanews) – E’ di 15 morti e 125 feriti l’ultimo bilancio delle vittime degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza riferito oggi dal ministero della Salute palestinese, che ha segnalato anche le crescenti difficoltà degli ospedali dopo che l’unica centrale elettrica dell’enclava palestinese si è fermata per carenza di carburante. (Agenzia askanews)