Sondaggio su governatori e sindaci: ecco la classifica

Today.it INTERNO

Cinque ore di sala operatoria per Zanardi. Le condizioni del campione "rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata", si legge nel bollettino diffuso dall'ospedal

(Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La peste bubbonica, nota anche come pesta nera, fu una pandemia scatenatasi nel mondo nel 1346. Prima il coronavirus, poi la peste bubbonica. (Inews24)

Pietro Paolo Savini 06 luglio 2020 a. a. a. C'era una volta la peste bubbonica. L’ultima epidemia di peste bubbonica è stata registrata nel 2009, quando varie persone morirono nella cittadina di Qinghai, sull’altopiano del Tibet. (Corriere dell'Umbria)

Quattro giorni fa la Mongolia aveva messo in quarantena la sua Regione occidentale che confina con la Russia dopo aver identificato due casi sospetti di peste nera legati proprio al consumo di carne di marmotta. (Il Giornale di Vicenza)

Una performance/azione che vuole ricordare le vittime nel mondo di Covid -19, in Italia e in particolare in Lombardia, la regione più colpita dalla pandemia. "Urbi et orbi" è il titolo che l’artista sardo Nicola Mette ha scelto per la sua performance/azione che si è tenuta sabato 4 luglio per le strade di Milano, non senza destare curiosità tra i passanti. (Today.it)

È stato registrato e accertato un nuovo caso di peste bubbonica in Mongolia Interna, regione autonoma della Cina. Ad essere contagiato dalla peste è un pastore nella città di Bayannur, attualmente in quarantena in condizioni stabili. (greenMe.it)