Google ha cambiato lo stile dei risultati di ricerca, di nuovo

Google ha rimosso l’url verde che era presente sotto il titolo della pagina web fornita come risultato della ricerca.

Inoltre saranno più evidenti i risultati sponsorizzati. La ricerca di Google ha cambiato faccia nuovamente dopo il restyling del 2018.

Il nuovo layout consente all’utente effettuare una scansione comparativa più facile dei risultati.

Con il nuovo layout, accanto al titolo della pagina web compare una favicon, ossia una mini icona associata al sito internet al quale appartiene il risultato della ricerca. (Wired.it)

Ne parlano anche altre testate

La ricerca di un nuovo abito, di un paio di scarpe, o di una borsa, si sa, non è mai una questione facile da sbrigare, specie sul web. Non manca la possibilità di personalizzare la ricerca e di avvalersi di un sistema che ci mostra un medesimo prodotto da più negozi differenti, con tanto di recensioni e prezzi al corredo. (TuttoAndroid.net)

Google ha appena presentato una novità rilevante in questo contesto per la sua Ricerca sul web. BigG ha affermato che per i rivenditori e i brand non ci sarà alcun costo aggiuntivo per apparire nella nuova interfaccia unificata dei risultati di ricerca. (MobileWorld)