Bitcoin, la Cina dichiara illegale qualsiasi forma di transazione con le criptovalute

ilmessaggero.it ECONOMIA

APPROFONDIMENTI LE REGOLE Criptovalute e pagamenti digitali, la guida completa per evitare. FINANZA Criptovalute in forte calo su crollo Borse e stretta normativa LA SCOMMESSA Bitcoin moneta nazionale, proteste a El Salvador e crollo in. CRIPTOVALUTE Bitcoin, la moneta del futuro?

Cina, con questa motivazione la Banca centrale ha vietato qualsiasi transazione correlata ai Bitcoin e alle criptovalute in genere, fra cui pagamenti, trading, e pubblicità, citando i rischi che tali attività comportano per la stabilità del Paese. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le NFT sono risorse digitali che fungono da documentazione sicura della proprietà e possono essere un investimento utile per i collezionisti. Come vendere NFT. Una volta che possiedi un NFT, l’asset digitale è tuo e puoi utilizzarlo come preferisci. (Dove Investire)

Nell’ultima settimana di settembre, Cardano ospiterà una serie di eventi virtuali abbinati a eventi dal vivo chiamati Cardano Summit 2021. Nell’ultima settimana di settembre, Cardano ha superato Polkadot e Kusama diventando il progetto blockchain con il punteggio più alto in termini di attività di sviluppo. (Dove Investire)

La banca centrale cinese (Pboc) ha rinnovato il suo duro approccio su Bitcoin e altre criptovaute, definendoin valuta digitale, anticipando che ci sarà una ferma repressione sui mercati, recita una nota dell'istituto. (Rai News)

Le criptovalute mettono a segno una nuova giornata negativa venerdì dopo che la Cina ha continuato a reprimere il settore. Dopo la repressione di maggio, la banca centrale cinese ha compiuto un ulteriore passo contro le criptovalute causando una nuova discesa dei prezzi. (Dove Investire)