Bergoglio in Armenia

Italia Post ESTERI

La visita al Memoriale del Tzitzernakaberd. Raccoglimento e forte commozione durante l'omaggio e la preghiera di Bergoglio per le vittime del genocidio armeno, al Memoriale del Tzitzernakaberd, la “fortezza delle rondini”. Il Papa ha percorso il Muro ... (Italia Post)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina il Santo Padre Francesco in visita in Armenia ha lasciato il Palazzo Apostolico di Etchmiadzin e si è trasferito in auto a Tzitzernakaberd per la visita al Complesso dedicato alla memoria delle vittime del Metz Yeghérn, il massacro del ... (ilVelino/AGV NEWS)

Lo scorso 20 giugno, in prossimità della festa di Santa Maria Goretti (6 luglio), il Santo Padre ha fatto pervenire, per tramite del vescovo Marcello Semeraro, un messaggio ai vescovi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Mariano Crociata, e di Albano, lo stesso Semeraro, per esprimere il suo incoraggiamento... (Latina24ore.it)

Il mondo ieri guardava l'Armenia per sapere se papa Francesco avrebbe usato la parola genocidio per ricordare quanto avvenuto nel 1915 nell'Impero ottomano ai danni degli armeni. (il Giornale)

“Ammirazione, perché avete trovato nella croce di Gesù e nel vostro ingegno la forza di rialzarvi sempre, anche da sofferenze che sono tra lepiù terribili che l'umanità ricordi ; dolore, per le tragedie che i vostri padri hanno vissuto nella loro carne”. (il Giornale)

Papa, omaggio al memoriale del genocidio in Armenia (La Repubblica)

(askanews) - Papa Francesco visita la cattedrale ortodossa e quella cattolica di Gyumri, seconda città dell'Armenia con densa popolazione cattolica, prima di rientrare nella capitale Yerevan. Roma, 25 giu. (askanews)