Bonus casa e consolidato, cessione crediti senza limiti

Bonus casa e consolidato, cessione crediti senza limiti
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La risposta delle Entrate non è la prima sul tema: ci sono almeno due precedenti, gli interpelli n.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. passaggio di crediti tra società nel perimetro del consolidato fiscale non brucia il contatore delle cessioni, perché non è considerato un trasferimento a terzi.

Guardando a queste regole, allora, l’Agenzia conclude che «detto trasferimento non configura ipotesi di cessione a terzi dei crediti di imposta»

Quindi, le società che partecipano alla tassazione di gruppo possono trasferire i propri crediti «per un ammontare non superiore all’Ires» dovuta dal gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

50/2022 (c.d. La Legge 15 luglio 2022, n. 91, con cui è stato convertito il D.L. (Fiscal Focus)

Bonus edilizi, vi sono dei limiti in caso di cessione del credito in consolidato fiscale? In particolare sono in molti a chiedersi se vi siano dei limiti in caso di cessione del credito in consolidato fiscale. (InvestireOggi.it)

Cessione dei bonus edilizi: per sbloccare il “mercato” dei crediti fiscali, serve maggiore fiducia e certezza

2022), siamo arrivati alla sesta modifica alle regole per la cedibilità dei crediti relativi a detrazioni fiscali in circa 5 mesi. elemento di incertezza che fa aumentare ancora di più il rischio nell’acquisto dei crediti fiscali (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr