Dakar 2022 / Auto: Al-Attiyah cala il poker

FormulaPassion.it SPORT

Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). Pos.

Al-Attiyah raggiunge così a quota quattro Dakar vinte Ari Vatanen a segno nelle edizioni 1987, 1989 e 1990 con Peugeot e nel 1991 al volante della Citroen.

Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. Al-Attiyah Toyota 38h 33’03” 2 S. Loeb BRX +27’46” 3 Y.

arriva la quarta gemma nella Dakar per Nasser Al-Attiyah, la seconda la Toyota dopo i successi ottenuti con Volkswagen e Mini. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Matthias Walkner, terzo della generale, ha concluso settimo precedendo il già citato Sunderland, che oggi ha pensato soltanto a limitare i danni. Alla fine, grazie ad una grande costanza mostrata nel corso delle varie tappe ( e in particolare nella penultima ), è Sam Sunderland il vincitore . (Motosprint.it)

Il gradino più basso del podio è andato invece a KTM con il vincitore 2018 Matthias Walkner (oggi 7º), a 6’47’’ da Sunderland. Barreda (Honda) +25’42’’ - 6 (inSella)

A seguire il risultato finale, dopo la T12, con la Top10 delle auto Arriva anche il risultato delle auto, prima delle ore 11: Henk Lategan mette davanti a tutti per oggi la sua Toyota, Casa che festeggia in assoluto, perchè come da pronostico Nasser Al-Attiyah festeggia la sua vittora assoluta alla Dakar 2022. (Automoto.it)

L’equipaggio di casa, un po’ come nel caso di Loeb, ha mostrato grande velocità ma, di contro, è mancato di quella costanza che alla Dakar è un requisito imprescindibile per vincere Alla fine della gara il suo vantaggio sul primo degli inseguitori è di quasi 28 minuti. (Rallyssimo)

Sunderland (GasGas) a 3’25”. 9. Sul podio anche Walkner. Dal nostro inviato Paolo Ianieri. Sam Sunderland su GasGas ha vinto la Dakar 2022. (La Gazzetta dello Sport)