Russia, strage a scuola: chi è il 19enne arrestato. "Odio tutti e mi sento dio"

IL GIORNO ESTERI

"Due mesi fa mi sono reso conto di essere dio, nessuno me lo ha detto, me ne sono reso conto da solo", dice il ragazzo, che aveva il porto d'armi, evidentemente alterato mentre risponde alle domande degli investigatori.

Il presidente Vladimir Putin ha fatto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha ordinato una revisione delle norme che regolano il porto d'armi, già piuttosto severe.

Il capo della repubblica del Tatarstan, Rustam Minnikanov, ha confermato che il diciannovenne arrestato aveva regolare porto d'armi

Il ragazzo aveva annunciato la volontà di attentato, pare, con un video su un social russo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Madrid, scoppia la polemica per i festeggiamenti dopo la fine del coprifuoco. Russia, ucciso il secondo assalitore nella scuola. Ci sarebbero anche una decina di feriti e quattro ricoverati in ospedale. (Vesuvius.it)

Almeno 9 i morti, arrestato l'assalitore. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE (LaPresse)

La dinamica dei fatti. La sparatoria sarebbe iniziata alle 9.20 ora locale (le 8.20 in Svizzera) e sarebbe stata preceduta da un'esplosione. Lo riferisce l'agenzia stampa Tass, che non dà conto dell'esito di una eventuale perquisizione del suo domicilio. (Ticinonline)

Il secondo assalitore della scuola di Kazan è stato ucciso dalle forze dell’ordine: lo sostiene una fonte citata dalla Tass “Il secondo assalitore potrebbe essere ancora nell’edificio scolastico”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’altro assalitore invece è riuscito inizialmente a fuggire, per essere poi ucciso dalle forze speciali intervenute. Secondo i media russi, questa mattina si sarebbe sentita una forte esplosione all’interno della scuola, con i due assalitori che poi avrebbero aperto il fuoco all’interno dell’edificio. (Money.it)

Mosca, 11 maggio 2021 - Mattina di terrore a Kazan, capitale della Repubblica russa del Tatarstam. La tragedia odierna ricorda un precedente avvenuto tre anni fa in Crimea. (Quotidiano.net)