"Friday for Future": a Cuneo la sfilata per la giustizia climatica

La Stampa INTERNO

"Invasione" pacifica ieri a Cuneo per la sfilata di "Friday for Future", il movimento che chiede giustizia climatica e contromisure per arginare i cambiamenti climatici. (Testo Matteo Borgetto. Foto: Danilo Ninotto) (La Stampa)

Su altre testate

Nuova manifestazione degli attivisti di Fridays for future, stamattina a Firenze in contemporanea a molte altre città in Italia: decine di giovani ambientalisti si sono riuniti in presidio davanti la sede del Consiglio regionale della Toscana insieme ai collettivi studenteschi e agli operai dell'ex Gkn di Campi Bisenzio (Firenze), per chiedere interventi urgenti per contrastare il cambiamento climatico. (LA NAZIONE)

Dopo aver ricevuto l'informazione dal centro di soccor... (La Stampa)

Cosa hanno chiesto Nello specifico il corteo, che è partito dall'Arco di Augusto e si è fermato in piazza Deffeyes, davanti al palazzo della regione, ha reclamato più investimenti in opere green e per la produzione di energia pulita. (Gazzetta Matin)

Laura Zorzini, rappresentante di "Ribellione Animale", ha espresso solidarietà durante il corteo organizzato questa mattina, venerdì 19 aprile, per le vie del centro, da "Fridays for Future" nelle vie di Trieste. (triestecafe.it)

A Milano lo sciopero del clima: “Attenzione ad ambiente e stop a guerra a Gaza” 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)