Rosso scuro: per l'Europa il Fvg è zona ad alto rischio covid

Rosso scuro: per l'Europa il Fvg è zona ad alto rischio covid
Udine Today INTERNO

Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro

Del tutto prevedibile il cambio di colore di molte regioni italiane e il peggioramento generalizzato in tutta Europa.

Il Friuli Venezia Giulia diventa rosso scuro, assieme alla Provincia di Bolzano.

Come ogni giovedì arriva il bollettino dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Udine Today)

La notizia riportata su altri giornali

Il colore rosso scuro indica le regioni europee in cui il tasso di notifica di nuovi casi nelle ultime due settimane è superiore a 500. Intanto oggi in Friuli Venezia Giulia su 28.045 test e tamponi sono state riscontrate 845 positività al Covid 19, pari al 3,01%. (Avvenire.it)

Rimane critica la situazione contagi nei Paesi dell’est, in gran parte indicati in rosso scuro Covid, peggiora la situazione in Italia secondo la nuova mappa dei contagi pubblicata oggi (25 novembre) dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (piacenzasera.it)

In Italia il maggior numero delle regioni è in giallo. Spagna, Francia, Svezia e Portogallo sono prevalentemente in rosso (Quotidiano.net)

Sei regioni in zona rossa e due in rosso scuro, l'Italia sempre più a rischio: la mappa dell'Ecdc

La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. I colori delle zone a rischio covid simulano l'applicazione della raccomandazione sulle restrizioni di viaggio interne all'Ue (Trento Today)

In generale prevale il rosso in Portogallo, Spagna e Francia mentre la Germania è divisa tra rosso e ancor di più rosso scuro. Leggermente migliore la situazione nel Nord Europa con i Paesi scandinavi tra il rosso e qualche - pochi - territorio in arancione e in rosso scuro (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr