Operaio morto nel cantiere della metro a Napoli: Antonio Russo stava per andare in pensione, i colleghi si sono salvati lanciandosi dal mezzo in corsa

Operaio morto nel cantiere della metro a Napoli: Antonio Russo stava per andare in pensione, i colleghi si sono salvati lanciandosi dal mezzo in corsa
La Repubblica INTERNO

Oltre il cancello di ferro all’inizio di viale Fulco Ruffo di Calabria si è consumata l’ennesima tragedia sul lavoro. Poco prima delle 15 un locomotore di trasporto per gli operai del cantiere della metropolitana perde il controllo e impatta all’interno della galleria di Poggioreale nella tratta in costruzione tra Capodichino e il Centro direzionale. Un morto e due feriti. Michele Pannone (54 ann… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Incidente sul lavoro in un cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino: un operaio è morto, altri due sono feriti. La vittima si chiama Antonio Russo ed è di Giugliano in Campania: sarebbe dovuto andare in pensione a settembre. (Metropolisweb)

Sassari. Chiusi nei giorni scorsi alcuni interventi nella zona centrale della città, gli operai sono ora impegnati a Tottubella e Campanedda. (SARdies.it)

Dopo il riconoscimento della qualifica di Pubblica Sicurezza ed a seguito del superamento del corso per l’addestramento al tiro svoltosi presso il poligono di Pontecorvo, le “nuove leve” della Polizia Locale in carico al Comando di Sora saranno ben presto impegnate anche in un corso sulle tecniche di intervento. (Frosinone News)

Sora – Incidente sul Lungoliri, coinvolta auto della polizia: autista ferito

Otto ore di sciopero dei lavoratori impegnati nei cantieri di tutte le linee della Metropolitana di Napoli - Linea 1, 6 e 7 - e Alifana per domani, con presidio dalle ore 10,00 presso la Prefettura di Napoli, sono state proclamate dalle organizzazioni sindacali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea CGIL di Napoli sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. (ilmattino.it)

Le fasi della gara d'appalto si sono già concluse e l'affidamento dei lavori è stato ufficialmente comunicato. Indicativamente, i lavori inizieranno intorno alla fine di giugno . (Tarantini Time Quotidiano)

Secondo quanto si apprende sarebbe rimasto ferito il conducente della vettura. Il sinistro, che si è verificato poco fa, ha visto coinvolta un’auto della Polizia di Stato. (Frosinone News)