Epifania, Papa: ''Seguiamo i Magi nella ricerca di Dio''

Palermomania.it ESTERI

Chi insegue il potere, non va alla ricerca di Gesù. Bergoglio rievoca le figure evangeliche di Erode e dei Magi per contrapporre rivalità e modestia. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 06/01/2015 - 12:43 | Articolo letto 87 volte. Nel giorno dell'Epifania Papa ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - CdV, 6 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco: ''Presepe rappresenta l'abbassamento di Dio verso di noi'' (La Repubblica)

Queste le parole di papa Francesco alla celebrazione della messa per l'Epifania in San Pietro. "Il presepe ci prospetta una strada diversa da quella vagheggiata dalla mentalità mondana: è la strada dell'abbassamento di Dio”. (LaPresse)

06/01/2015 Il cammino dei Magi ci indica la strada della conversione. Ci fa capire che nello sfruttamento dei bambini, nel traffico di armi, nella , dove ci sono fratelli e sorelle che soffrono c'è Gesù. (Famiglia Cristiana)

Facciamo memoria dell'arrivo dei Magi, che giunsero dall'Oriente per adorare il neonato Re dei Giudei e Salvatore universale e offrirgli doni simbolici. (ilgiornaleditalia)

Il viaggio dei tre re rappresenta, secondo le parole del pontefice, “la ricerca di Dio da parte ... I Magi sono la dimostrazione che quel bambino nato a Betlemme è venuto per l'umanità intera. (euronews)