Il messaggio e la canzone di Patti Smith per Tom Verlaine

Minuto 176 Parole Sabato 28 gennaio 2023 è venuto a mancare Tom Verlaine, chitarrista, cantante nonché fondatore dei Television. Questo è il messaggio e la canzone che Patti Smith ha dedicato al grande musicista statunitense. Sabato alle 2:39 del mattino abbiamo perso Tom Verlaine. Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. Tutti coloro che amavano la sua musica potrebbero desiderare di ascoltare i suoi dischi. (MUSICLETTER.IT)

Su altri media

Emaciato, intenso, con un taglio di capelli – scriminatura centrale, né lunghi né corti – fuori moda nel 1977 così come in qualunque altro periodo storico. Era il volto a colpirti per primo, mentre osservavi la foto in copertina con lui in primo piano rispetto ai compagni di band. (Rolling Stone Italia)

In realtà le sue improvvisazioni di chitarra esplorative e la scrittura poetica delle canzoni non sono mai state facilmente classificabili come punk, o in qualsiasi altro genere. (Positanonews)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

È un inizio d’anno dolente, per il mondo del rock, sotto tiro continuo della Signora in nero ad ogni latitudine: prima è volato via Jeff Beck, il maestro che ha traghettato l’acidulo beat inglese nel jazz rock più raffinato e coinvolgente, poi il signore celestiale della West Coast americana, David Crosby, lasciandoci una sciame di tintinnii e il ricordo di una voce unica libertaria. (Il Manifesto)

Lo stanziamento coprirà oltre all’acquisto anche i primi interventi di manutenzione e ristrutturazione delle parti più fatiscenti. La Casa Natale di Salvatore Quasimodo a Modica verrà acquistata dalla Regione e destinata a comporre con il già esistente museo di Palazzo della Cultura, un parco letterario dedicato al Premio Nobel. (Quotidiano di Ragusa)

Quasimodo di Modica , egregiamente presieduto da Domenico Pisana, ha conferito al fotografo Maestro Peppino Leone la spilla d’argento, riproducente la barretta del cioccolato di Modica, realizzata dalla giovane orafa Francesca Calabrese per celebrare l’iscrizione del cioccolato di Modica nel registro delle Indicazioni Geografiche Protette. (Quotidiano di Ragusa)