D'Agata (Assafrica): se Africa è una priorità, il governo aiuti le aziende

La Prealpina INTERNO

Roma, 16 mag. (askanews) - Oggi in Africa ci sono più ong che aziende italiane, mentre è "molto forte la presenza di inglesi, francesi e tedeschi". L'Italia può essere competitiva con prodotti di qualità media e alta, ma se è vero che l'Africa è una ... (La Prealpina)

Su altre testate

Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite'' (La Repubblica)

Oggi si terrà alla Farnesina la Prima Conferenza Ministeriale Italia-Africa che riunirà oltre 40 Ministri africani, i loro Rappresentanti Permanenti presso l'ONU e i responsabili di circa 15 tra Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni ... (L'Huffington Post)

Questo rivelano i dati diffusi della Banca di sviluppo africana, rilanciati in questi giorni dal ministero degli Affari esteri ... (Dire)

«Le sfide dell'oggi, sfide comuni con le quali confrontarci subito, perché domani sarà già tardi» sono queste: «l'intelligente governo di un fenomeno migratorio non ... (La Stampa)

La necessità di una lotta senza quartiere al terrorismo e a tutti i fondamentalismi'. Lo ha detto il presidente Mattarella alla conferenza Italia-Africa alla Farnesina,... (Nuovo Sud)

Roma, 18 mag. (askanews)