Tesla, nessun record nel secondo trimestre: le consegne pagano i problemi in Cina - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Si interrompe la serie di continui record commerciali della Tesla.

La Kba ha imposto il richiamo di 59.129 esemplari delle Model 3 e Y, prodotti nel 2022, a causa di un guasto all’eCall

Tra l’altro, durante il fine settimana è emersa un’ulteriore notizia negativa per la Casa statunitense.

Obiettivi a rischio.

Nel secondo trimestre, la Casa statunitense ha consegnato in tutto il mondo 254.695 veicoli, il 26,5% in più rispetto al corrispondente periodo dell’anno scorso, ma il 17,9% in meno rispetto al massimo storico di 310.048 unità dei primi tre mesi dell’anno. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Nel secondo trimestre 2022, il costruttore di elettriche ha consegnato complessivamente 254.695 veicoli, il 17,9% in meno rispetto ai tre mesi precedenti, quando il numero di auto vendute aveva raggiunto quota 310.048. (l'Automobile - ACI)

A Rho l’Alzheimer cafè è presente dal 2018 e ha sede nel Centro Polifunzionale comunale di Via Sant’Ambrogio 6 nella sede dell’associazione Anziani di Passirana. Un’occasione anche per tracciare un bilancio del lavoro svolto dagli Alzheimer Cafè, presente in diversi Comuni della zona tra cui Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 637,1 L'analisi settimanale del titolo rispetto all'S&P 100 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa dell'azienda attiva nel settore automotive, che fa peggio del mercato di riferimento. (ilmessaggero.it)

Secondo l’investitore Tesla Sawyer Merritt, la società ha dichiarato di aver raggiunto il suo più alto volume mensile di produzione di veicoli a giugno. Le consegne sono diminuite di quasi il 18 per cento tra il primo e il secondo trimestre 2022, facendo registrare 254.695 unità. (macitynet.it)

Una decrescita delle immatricolazioni causata a detta di Tesla dai lockdown che hanno colpito recentemente la Cina, in particolare Shanghai, dove la società guidata da Elon Musk è stata costretta a chiudere i battenti della sua Gigafactory per diverse settimane. (FormulaPassion.it)

Quando Wall Street riaprirà i battenti dopo la pausa per la festa nazionale dell’Indipendenza valuterà che il calo di quasi il 18% rispetto al trimestre precedente si deve essenzialmente allo stop forzato della fabbrica di Shanghai (Il Sole 24 ORE)