Il principe Harry e Meghan Markle: indipendenti sì, ma lasciateci i titoli nobiliari

d.repubblica.it ESTERI

Una fonte vicina alla famiglia reale dichiara al Daily Mail: "la regina ha chiarito più volte che i membri della famiglia reale non devono trarre beneficio economico dalla loro posizione".

Oltre che principe, Harry è infatti duca di Sussex ma anche Conte di Dumbarton in Scozia e barone KilkeelIl in Irlanda del Nord, oltre che "Cavaliere Comandante dell'Ordine Reale Vittoriano, e Personale Aiutante di Campo di Sua Maestà". (d.repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quanto pare si tratta di un apparecchio utile a correggere lievi disturbi dell'udito: un ausilio per sentire meglio conversazioni, campanelli o squilli del telefono. (Il Messaggero)

“Harry e Meghan vivranno un periodo di transizione” durante il quale soggiorneranno tra il Canada e l’Inghilterra. Dunque, Elisabetta dà il suo consenso all’uscita di scena di Harry e Meghan, sebbene con rammarico. (DiLei)

E’ priva di fondamenta la voce che vorrebbe il Principe Harry come nuovo governatore del Canada, ma del resto questa è solo una delle numerose voci che si sono avvicendate dopo che il principe e sua moglie Meghan Markle hanno annunciato il loro definitivo “divorzio” dalla famiglia Reale. (Notizie.it )

Sai quanto sarebbe piaciuta alla principessa del popolo la scelta di Harry e Meghan? #megexit — Marilena Carrisi (@marilenacarrisi) January 8, 2020. Di Harry che da ragazzo si travestiva da nazista e di Meghan che chiedeva alle sue amiche inglesi di presentarle uomini inglesi ricchi e famosi non c'era da fidarsi — Paola♊ (@musiclover_blu) January 8, 2020. (AGI - Agenzia Italia)

La coppia avrebbe già contattato diverse reti televisive americane, fra cui la regina dei talk show Oprah Winfrey. Ma intanto Harry e Meghan alzano la posta: hanno fatto sapere di essere pronti a rilasciare un’intervista «atomica», in cui accuserebbero la famiglia reale di razzismo. (Il Gazzettino)

I figli di Carlo e Diana, nel testo diffuso dalla corte, rivendicano poi l'impegno comune per la salute mentale, denunciando come attribuire loro "l'uso d'un linguaggio aggressivo sia offensivo e potenzialmente pericoloso". (Sky Tg24 )