Borsa: Milano corre (+1,1%) con Recordati e le banche

Tiscali Notizie ECONOMIA

Avvio deciso per Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib che sale dell'1,1% trainato da Recordati (+3,2%), Campari (+2,1%), Amplifon (+2%) e dal comparto bancario, dove si mettono in luce Unicredit (+2,1%) e Mediobanca (+2,4%), promossa a 'buy' da Jefferies, che definisce il titolo 'adatto a tute le stagioni' e in grado di fare meglio dei competitor quando i tassi torneranno a scendere. Bene Mps (+1,8%), che ha incassato il miglioramento dell'outlook da parte di Moodys'. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Mediobanca FTSE MIB (Teleborsa)

MILANO (Alto Adige)

– Borse europee in spolvero dopo l’approvazione da parte della Camera Usa dell’accordo sul tetto del debito americano e la diffusione di un indice pmi manifatturiero in Cina migliore delle attese mentre quello dell’Eurozona è stato rivisto al rialzo rispetto alla stima preliminare di una settimana fa, pur mantenendosi al minimo da tre anni. (La Sicilia)

Giornata positiva nelle Borse europee, rinvigorite dal calo dell’inflazione. Non mancano i paradossi: la Borsa di Francoforte è al top nonostante la frenata dell’economia tedesca. E lo spread Btp-Bund è ai minimi (FIRSTonline)

L'assist agli acquisti arriva anche dall'indice sull'attività manifatturiera cinese tornato in territorio espansivo per la prima volta da febbraio. (Finanza Repubblica)

del debito americano e la diffusione di un indice pmi Parigi (+0,9%) e Londra (+0,6%). (RagusaNews)