Mps, il piano del Tesoro: più tempo per rafforzarla, poi la vendita. Il nodo degli esuberi

Corriere della Sera ECONOMIA

Chi metterà i capitali privati Il piano potrebbe essere corretto in senso più aggressivo, con numeri più alti

«Il Tesoro dia sostegno patrimoniale all’azienda e conferma all’applicazione del piano industriale», chiede il leader della Uilca, Fulvio Furlan.

Non sarà solo questione di tempi (forse 12 mesi) ma di soldi e «misure compensative», cioè risparmi e tagli di personale.

Non si tratterà dei circa 7 mila esuberi chiesti da Orcel perché in un’ottica autonoma le strutture centrali devono rimanere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Mosse, pensieri e indiscrezioni sui rapporti fra Tesoro e vertici Mps dopo la rottura delle trattative con Unicredit. Anche se non sarà Unicredit a comprare Mps, al vertice del Monte dei Paschi di Siena si prepara un ribaltone: molto in bilico la permanenza dell’amministratore delegato Guido Bastianini. (Startmag Web magazine)

Orcel, Draghi, Mps, Green pass allungato, riforma Anas, dimaiate e maiali stranieri. (Sole 24 Ore) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) October 26, 2021. DOSSIER TERZA DOSE. "Terze dosi a rischio flop: 30mila al giorno, coperti il 13% di over 80". (Startmag Web magazine)

E’ la domanda che si stanno ponendo da ore analisti e osservatori – e soprattutto i politici romani – dopo la trattativa sospesa fra ministero dell’Economia (azionista di controllo di Mps) e Unicredit. (Startmag Web magazine)