Borsa Italiana, il commento della seduta del 28 novembre 2022

SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la settimana in territorio negativo, con ribassi nell'ordine del punto percentuale. Alle ore 11.30 il FTSEMib registrava un calo dello 0,9% a 24.45 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 24.432 punti e un massimo di 24.600 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,91%. Segno meno per il FTSE Italia Mid Cap (-0,95%) e per il FTSE Italia Star (-1,11%). (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le big recupera terreno Telecom Italia (+3,2%), in attesa delle prossime mosse del governo sulla rete. Il governo starebbe per avviare le discussioni con gli azionisti per trovare una soluzione al dossier; al vaglio diverse opzioni, tra cui un’opa parziale o totale oppure la vendita di NetCo alla società controllata da Cdp. (Borse.it)

In tal senso sui principali indici, incluso quello italiano, continuano a pesare i crescenti timori di recessione unito all’attesa di capire l’entità del rialzo dei tassi di interesse nelle prossime riunioni delle Banche centrali (in programma settimana prossima). (Finanza.com)

In tal senso sui principali indici, incluso quello italiano, continuano a pesare i crescenti timori di recessione unito all’attesa di capire l’entità del rialzo dei tassi di interesse nelle prossime riunioni delle Banche centrali (in programma settimana prossima). (Borse.it)

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,37%. Alle ore 15.15 il FTSEMib era in flessione dello 0,31% a 24.473 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 24.393 punti e un massimo di 24.582 punti. (SoldiOnline.it)

Filippo Diodovich - Senior Market Strategist di IG Italia - ha segnalato che sui mercati la reazione è stata forte perchè gli investitori sembravano scontare come “done deal” il possibile rallentamento nell’entità di rialzo dei tassi da parte della FED dopo le parole di Jerome Powell e dopo il dato sull’inflazione PCE core. (SoldiOnline.it)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno terminato la seduta in territorio positivo. (SoldiOnline.it)