La rete europea collegata a Enel X aggiunge 19.500 ricariche

Vaielettrico.it ECONOMIA

Di queste 8.663 sono gestite direttamente da Enel X, le altre sono accessibili grazie ad accordi di interoperabilità con società come Neogy (Alperia-Dolomiti, 315 colonnine), Duferco (176) e Route 220 (162) e Ionity (10).

Enel X ha recentemente comunicato le nuove tariffe in vigore da giugno.

La rete europea collegata a Enel X aggiunge 19.500 ricariche.

Le nuove tariffe in vigore da giugno. Al momento la rete europea collegata a Enel X comprende Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburg, Olanda, Norvegia, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha dichiarato: “Enel X offre ai conducenti di veicoli elettrici un’esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all’estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa è rivolta a coloro che acquistano modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid oppure – in prospettiva più lunga – optano per XC40 Recharge P8 Pure Electric, la prima full electric di Volvo. L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti Volvo potranno scegliere: JuicePack Home e JuicePack Full. (Corriere Quotidiano)

"Enel X - spiega, CEO di Enel X - offre ai conducenti di veicoli elettrici un'esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all'estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (La Repubblica)

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti, nonché mobilità e produzione connesse. (MET - Provincia di Firenze)

(askanews) - Enel X espande la sua rete di ricarica di veicoli elettrici a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (Yahoo Finanza)

Enel ha mandato in archivio lo scorso mese con un balzo di oltre 10 punti percentuali grazie alla serie di rialzi consecutivi. Enel X sigla accordo per triplicare punti di ricarica. Oggi è arrivata un'altra novità sul fronte della mobilità sostenibile. (Finanza.com)