Giubileo: con il viaggio in Centrafrica, Papa Francesco ha traghettato l'Anno Santo dove la guerra è di casa

L'Huffington Post ESTERI

Da centro geografico del continente a centro geopolitico del pianeta. Dal trono di diamanti a quello mediatico, che brilla di più e ingombra di meno. La Cenerentola Centrafricana quarant'anni dopo ha rinnovato il proprio appuntamento con la storia. (L'Huffington Post)

Su altre fonti

E sono particolarmente lieto ... (Toscana Oggi)

Ringrazio in particolare l'Imam Tidiani Moussa Naibi, per le sue gentili parole di benvenuto. è una grande gioia per me incontrarvi ed esprimervi la mia gratitudine per la vostra calorosa accoglienza. (Avvenire.it)

Dobbiamo dunque considerarci come tali, comportarci come tali». Sono queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato questa mattina, nella Moschea centrale di Bangui a Koudoukou, incontrando la Comunità ... (korazym.org)

Bangui – Papa Francesco, a bordo della papamobile, in compagnia dell'Imam della moschea locale ha attraversato le strade di Bangui, capitale della Repubblica centrafricana, accolto da oltre 30mila fedeli. (PUPIA)

UPDATE 18 ... di Davide Falcioni. (Fanpage)

E' la prima volta che un pontefice compie ... - Papa Francesco ha aperto la porta santa nella cattedrale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, dando ufficialmente inizio al Giubileo, con una settimana di anticipo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)