La mano del governo sui conti dei club? Malagò non ci sta: 'Autonomia violata. Tante leggi sono state cancellate...'

Calciomercato.com SPORT

Il governo Meloni sta per varare la sua nuova legge che istituzionalizzerà un nuovo organo di controllo statale che possa controllare i conti dei club del nostro calcio e che sta già prendendo il nome di riforma anti-Covisoc. Immediata è stata la reazione di sdegno di tutto il mondo dello Sport per l'ingerenza imposta dal governo sull'autonomia che questo settore da sempre ha e per cui da sempre faticano ad arrivare aiuti anche nei momenti più difficili. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi, nel suo intervento a Radio Rai, ha risposto anche al presidente del CONI, Giovanni Malagò in merito alla possibile istituzione di un'agenzia per il controllo dei conti dei club calcistici e non solo: "Il documento l'ha avuto dal presidente federale, un testo non definitivo. (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – La creazione di un’applicazione che permetta ai cittadini di vedere il loro stato pensionistico facilmente e di un portale unico per la disabilità, l’istituzione di una smart tv dedicata agli anziani e la realizzazione di un roadshow dedicato ai giovani per fare educazione previdenziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a Radio Anch’io lo Sport, ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie A. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie (Juventus News 24)

Ludovico Mauro (Firenze Viola)

Abodi sull’affidabilità dei controlli della Covisoc Abodi esordisce: “Diciamo che abbiamo sempre margini di miglioramento. (Terzo Tempo Napoli)

Scontro al vertice dello sport nazionale. (L'HuffPost)