Moto3 Mugello, pole di Oncu su Holgado. Foggia scatta terzo. Rossi 8°

La Gazzetta dello Sport SPORT

A chiudere la top-10 ecco Masia, che apre la terza fila insieme a Tatsuki Suzuki e Lorenzo Fellon

dall'inviato Massimo Brizzi. Pole di Deniz Oncu nelle qualifiche della Moto3 al Mugello.

Il turco della Ktm conquista la pole del GP d'Italia, precedendo Holgado e il romano della Leopard.

Riccardo Rossi in terza file, 13° Bertelle.

rossi in top-10 — Ottavo è Riccardo Rossi (+0.639, team Sic58), unico altro italiano nei primi dieci, alle spalle del sempre più costante Diogo Moreira e davanti a Ryusei Yamanaka. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bandiera a scacchi decreta una top 3 incredibile: Fabio Di Giannantonio è in pole position, Marco Bezzecchi e Luca Marini completano la prima fila! È una giornata incredibile al Mugello, brillano i colori italiani nelle qualifiche MotoGP (con gocce di pioggia a tratti). (Corse di Moto)

Per il resto sono convinto che il mio passo mi possa aiutare domani per rimontare, vediamo un po'. “Credo che sia bello per tutti la prima fila che si è venuta a creare, se lo meritano ed hanno fatto un bel lavoro (Moto.it)

Gli orari TV del MotoGP GP Mugello, a che ora inizia la gara di oggi. La gara della MotoGP del GP d'Italia al Mugello di oggi inizia al tradizionale orario delle ore 14.00: per quanto concerne gli orari TV invece il collegamento pre-gara su Sky e TV8 si apre alle ore 13:15, ossia quarantacinque minuti prima della partenza. (Sport Fanpage)

10.35 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della FP3 del GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto2 14.55 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live delle qualifiche del GP d’Italia, ottavo atto del Mondiale Moto2 2022. (OA Sport)

Lo ha detto Fabio Di Giannantonio al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia di MotoGP in cui il rookie del team Gresini Racing in sella alla Ducati ha conquistato al Mugello la sua prima pole position in carriera nella classe regina: "Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro - ha aggiunto il pilota italiano - Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". (Tiscali)

Prima pole position nella gara di casa , nell’anno da rookie in MotoGP: Fabio Di Giannantonio non poteva chiedere di meglio al suo GP Italia, che lo vedrà scattare dalla prima casella sulla griglia di partenza del Mugello. (Motosprint.it)