Unicef: 230 milioni di bambini vittime di orrori nel 2014

Radio Vaticana ESTERI

230 milioni di bambini vivono attualmente in Paesi e aree colpite da conflitti armati e ne restano vittime: è quanto denuncia l'Unicef sottolineando che troppo spesso vengono dimenticati dalle cronache. Il servizio di Fausta Speranza: In Repubblica ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno 15 milioni di minori, secondo l'Unicef, sono stati coinvolti nelle guerre in corso in Centrafrica, Iraq, Sud Sudan, Palestina, Siria e ... (Rai News)

I numeri rispetto all'anno precedente sono in aumento e il 2014 sarà ricordato come un anno orribile per l'umanità. Secondo l'Unicef vi sono 15 milioni di bambini che vivono sulla propria pelle la tragedia della guerra. (Prima Pagina di YVS)

In Kosovo ancora impuniti numerosi crimini di guerra Un altro procuratore americano è stato designato dall'Ue quale responsabile delle indagini sull'uccisione di prigionieri serbi e il sospetto traffico di organi umani in cui sarebbero stati implicati a fine anni '90 alcuni dei capi della guerriglia albanese... (La Perfetta Letizia)

– Nuovo fallimento della Corte Penale Internazionale Onu per i crimini di guerra dell’Aja. Dopo aver lasciato cadere le accuse contro il presidente kenyota Uhuru Kenyatta (Expoitalyonline)

I bombardamenti uccidono migliaia di civili. L’11 dicembre 1994 le forze russe entrano in Cecenia su ordine di Yeltsin per «preservare l’integrità territoriale della Russia». (Corriere della Sera)

Il 2014 è stato uno dei peggiori anni per i bambini del mondo, secondo il rapporto delle Nazioni Unite di lunedì nel quale viene elencata una lunga serie di guerre, violenze, atrocità e malattie soprattutto nel Medio Oriente e in Africa. (Urca Urca)