Figliuolo alle Regioni: «Dateci gli elenchi dei prof non ancora vaccinati»

Figliuolo alle Regioni: «Dateci gli elenchi dei prof non ancora vaccinati»
La Sicilia INTERNO

Pubblicità. La nuova lettera è indirizzata proprio a Regioni e Province autonome e facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Federazione russa ha ufficializzato nella giornata di oggi il nuovo Commissario tecnico. Il contratto ha possibilità di proroga. (Calcio In Pillole)

Il governatore del Lazio ha ben pensato di "nascondere" al nuovo commissario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Figliuolo, i dati sugli over 60 non vaccinati. E tra queste c'è proprio quella di Zingaretti, da sempre impegnato a vantarsi della gestione della Regione. (Liberoquotidiano.it)

Regioni e province devono fissare come obiettivo prioritario la vaccinazione degli studenti e massimizzare la copertura del personale scolastico. Lo richiede il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio. (Sputnik Italia)

Figliuolo chiede ai governatori quanti docenti non sono vaccinati

«Auspichiamo entro il 20 agosto che tutto il personale scolastico, docente e non, risponda in maniera convinta all'invito di vaccinarsi, comprendendo valore civico di questo gesto». Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Luglio 2021, 16:05 (leggo.it)

Mentre continua la rincorsa agli over 60 non vaccinati, si avvicina il giorno del ritorno a scuola, che il governo vorrebbe in presenza In vista del ritorno a scuola, il commissario Francesco Paolo Figliuolo chiede alle Regioni entro il 20 agosto di quantificare il personale scolastico che non si è ancora vaccinato. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”. . Pietrangelo Buttafuoco/ "Perchè vaccinati devono vivere in una cappa di terrore?" (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr