Test obbligatorio all’arrivo in Sardegna, governo impugna anche l’ordinanza di Solinas

Fanpage.it INTERNO

Oggi pomeriggio il governo ha impugnato anche l'ordinanza del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Il governo ha impugnato l'ultima ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, sui test obbligatori per chi arriva nell'isola sprovvisto del test di negatività al coronavirus.

Per il governo si è trattato di una fuga in avanti di Solinas, e per questo è arrivato allo scontro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Scuola, il 118: «Ambulanza e test rapido se c'è un caso sospetto in classe»​. Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Settembre 2020, 19:11. . dell'ordinanza della Regione Sardegna, in vigore da lunedì, che prevede test obbligatori per i passeggeri in entrata che non si siano presentati all'imbarco con una certificazione di negatività al Covid-19. (Leggo.it)

Titoli e pezzi di giornale che secondo la giunta regionale e le associazione di categoria rischiavano di allontanare i turisti stranieri dalla Sardegna. La stagione estiva post Covid, la più complicata nella storia del settore turistico sardo, non è ancora finita. (Italia Oggi)

Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. «Era una persona di grandi qualità, doti umane e intelligenza politica – commenta Graziano Milia, ex sindaco di Quartu e candidato alle prossime elezioni comunali -. (vistanet)

E dunque di insistere sul passaporto sanitario. Il Tar, ancor prima di entrare nel merito della vicenda e accogliendo la richiesta del Governo che ha impugnato tale ordinanza, l’hanno sospeso. (LA NOTIZIA)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

«È dunque chiaro – ha detto Solinas – che l’impugnazione da parte del Governo non ha ragioni costituzionali, ma esclusivamente politiche, ed appare fortemente discriminatoria». (SardegnaDies)